you reporter

FICAROLO

Crolla la finestra della chiesa: per fortuna, nessun ferito

Edificio chiuso per motivi di sicurezza, la causa pare il maltempo

Crolla la finestra della chiesa: per fortuna, nessun ferito

Attimi di paura all’interno della chiesa parrocchiale del comune rivierasco, dedicata a Sant’Antonino Prete e martire quando, proprio sotto gli occhi del parroco don Massimo Guerra, a causa forte vento si è spezzato il vetro della parte bassa di una finestra alta dell'aula dei fedeli.

"Probabilmente è successo per un colpo d’aria che ha trovato forza da una corrente interna alla chiesa da un’altra apertura – spiega l’architetto Massimiliano Furini, dopo un primo sopralluogo - in quanto l’esterno è protetto da rete antigrandine e pertanto la rottura non è imputabile a un grosso chicco".

La vetrata è caduta sul cornicione e rimbalzando è rovinata nell’aula, spargendo frammenti di vetro su tutto l’ampio pavimento. Il fatto è successo verso le 18 di sabato sera, a pochi minuti dalla celebrazione della messa ma, fortunatamente, non vi erano ancora fedeli all’interno dell’edificio religiosa altrimenti le conseguenze sarebbero state sicuramente ben più gravi.

Terminato il fortunale, immediato è stato il sopralluogo con il tecnico Furini e altrettanto immediatamente è stata disposta la chiusura della Chiesa per la giornata di domenica, per ragioni di sicurezza, in quanto la lastra ancora in essere è lesionata.

Nella giornata di domenica, la messa è stata pertanto celebrata in Sala Confratelli. Nel pomeriggio di ieri è stato effettuato il primo intervento con camion gru per la rimozione della lastra rimasta e per effettuare la messa in sicurezza e la chiusura della finestra. Rilievo preventivo quindi, ed in tempi brevi avverrà senza dubbio il riposizionamento di una vetrata nuova.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl