you reporter

TRASPORTI

Sconti per il treno Adria-Venezia. E presto arriva anche l'App per prenotare

“Per chi acquista i titoli di viaggio online un 3% in meno fino al 31 luglio del 2021”

littorina.JPG

Una littorina di Sistemi Territoriali

Sconti in vista per chi acquista online biglietti e abbonamenti per la linea ferroviaria Adria-Mestre-Venezia. E presto arriverà una app per farlo con pochi click.

A comunicarlo il presidente del consiglio di amministrazione di Sistemi Territoriali, Marco Grandi, e il direttore generale Gian Michele Gambato.

“Dal 20 luglio prossimo sarà possibile acquistare online, sul sito internet di Sistemi Territoriali, i biglietti di corsa semplice e gli abbonamenti ferroviari interni e integrati Sistemi Territoriali-Trenitalia validi per la linea Adria-Mestre Venezia - spiegano in una nota congiunta Grandi e Gambato - e fino al 31 luglio del 2021 a chi acquisterà tutti i titoli di viaggio elettronici verrà applicato uno sconto del 3% sul prezzo di vendita”.

“Dalle prossime settimane, inoltre, sarà disponibile una app per smartphone con la quale procedere all’acquisto dei titoli di viaggio” aggiungono.

“Acquistando il biglietto elettronico permetterà inoltre di identificare subito la carrozza sulla quale salire - precisano - un algoritmo, infatti, distribuirà automaticamente gli utenti sulle varie carrozze del treno, fino alla loro occupazione completa, come previsto dall’ordinanza del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia”.

“Inoltre eviterà agli utenti di salire su una carrozza diversa e percorrere il treno per raggiungere un posto libero, e pure assembramenti davanti a un unico accesso” aggiungono.

“Il biglietto online potrà essere esibito su supporto informatico, direttamente dallo smartphone, dal tablet o dal portatile - proseguono - oppure stampato. Tutti i titoli online non necessitano di convalida, ma devono essere utilizzati entro 4 ore dall’orario di partenza del treno scelto. E saranno acquistabili online fino a 5 minuti prima della partenza dello stesso. Il biglietto va poi esibito al personale di controlleria insieme a un documento di riconoscimento in corso di validità”.

Le novità, però, non finiscono qui. “Stiamo perfezionando i termini per rimborsare gli abbonamenti che non sono stati utilizzati durante il periodo di lockdown - concludono - chi ne farà richiesta, tra gli aventi diritto, potrà ottenere un voucher da spendere per il nuovo abbonamento o per biglietti sempre online”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl