I mostri del Polesine
SPAZI URBANI
23.07.2020 - 13:48
Maddalena
Il progetto Maddalena, che ha ricevuto i finanziamenti dal Roma, 13,5 milioni di euro, andrà agli uffici comunali. Lo conferma il sindaco Edoardo Gaffeo, che spiega coma nello stabile potranno andare gli uffici di Urbanistica, Ambiente e gli archivi, attualmente dislocati all'Interporto e parte del personale di Palazzo Nodari.
E' escluso, dunque, per palazzo Nodari, il trasferimento del Tribunale in Commenda. "A breve, ancora non è deciso quando, avremo un appuntamento con il ministro Bonafede - fa sapere il primo cittadino - con cui discuteremo di Tribunale".
Per Gaffeo il mandato è univoco e glielo ha conferito il consiglio comunale con la mozione approvata mesi fa: "Chiederemo di bloccare i lavori del carcere minorile in centro e di utilizzare quell'area per il tribunale, questo è quello che mi ha chiesto il consiglio comunale". Altre ipotesi, come l'area dell'ex caserma dei vigili del fuoco e della ex questura "anche se nel progetto è interessante, ma bisognerebbe fare un intervento dall'altra parte della strada. Inoltre in quella zona c'è un problema viabilistico. Di fatto due amministrazioni dello stato hanno deciso di venire via da lì. La soluzione sarebbe aprire verso via Sacro Cuore, ma c'è un problema di finanziamenti a livello ministeriale".
Gaffeo ha una sua personale ipotesi sul tribunale, ma non la vuole rivelare al momento. "Arriveremo a una soluzione, sono sicuro in tempi rapidi. Bisogna bloccare il carcere minorile, non esiste un piano B al momento".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>