you reporter

OTTOBRE RODIGINO

Ai tempi del Covid la Fiera costa

Pronto il bando per l'evento per eccellenza di Rovigo. Il sindaco Gaffeo: “Ci stiamo lavorando, ma è tutto subordinato all’andamento dei contagi”

Ai tempi del Covid la Fiera costa

Alla Fiera d'Ottobre saranno vietati gli assembramenti

Il bando per la Fiera d’Ottobre, quest’anno con un grande tempismo rispetto a qualche anno fa, è stato già predisposto dal Comune.

Gli uffici hanno lavorato pensando “positivo”, ma il sindaco avverte: “E’ ovvio che nella situazione in cui siamo con un aumento dei contagi e del rischio Covid, si dovrà rivedere tutto”.

Il bando quest’anno, proprio a causa dell’emergenza Covid, prevede una cifra più alta, si tratta di quasi 83mila euro rispetto alle 76mila euro dell’anno precedente, per 285 bancarelle, ovvero 292 euro a bancarella invece di 266 degli anni scorsi.

Infatti le bancarelle previste saranno quelle che negli ultimi anni approdano a Rovigo nell’evento degli eventi per il capoluogo polesano.

La tradizione, quindi, va avanti, Covid permettendo. Il Comune nel bando stabilirà anche le misure da prendere per il distanziamento sociale, gli uomini necessari per la sicurezza e affiderà a un ente privato l’organizzazione.

L’ente fieristico che negli anni ha gestito la logistica e che ha un’esperienza notevole è il Cofipo. “Vedremo cosa chiede il bando - si limita a commentare Giancarlo Zanella, vicepresidente di Cofipo - certo che il distanziamento tra banco e banco sarà di due metri invece di mezzo metro, ciò significa che il percorso raddoppierà”. Da circa 2,5 chilometri potrebbe arrivare a 7 chilometri. Una rivoluzione per Rovigo e la sua tradizionale Fiera, quest’anno giunta alla 538esima edizione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl