Cerca

Commercio

Restart è stato un successo, si pensa a una replica

Giudizio positivo del sindaco Gaffeo per la serata di shopping sotto le stelle

Restart è stato un successo, si pensa a una replica

Shopping sotto le stelle: grande soddisfazione per il primo ciclo di aperture serali dei negozi. Si sono concluse l’altra sera le aperture straordinarie dei negozi del centro del giovedì, ed è tempo di fare le prime riflessioni. Per il sindaco Edoardo Gaffeo “da una prima veloce analisi c’è grande soddisfazione sia per la vivacità del centro che ha visto in centro moltissime persone e di età differenti, sia per il valore economico che l’iniziativa ha portato alle imprese aderenti”.

“Da un primo confronto con alcune imprese aderenti infatti risulta che, grazie alle aperture straordinarie nuovi affari sono stati fatti e che una buona fascia di visitatori non fosse residente a Rovigo bensì dalle limitrofe province di Padova e Ferrara. Attualmente - continua il sindaco - siamo l’unica città capoluogo ad aver offerto delle aperture serali quali occasioni esclusive di shopping; avevamo infatti puntualizzato fin dall’inizio che queste serate non sarebbero state delle notti bianche ricche di eventi ma delle serate dedicate esclusivamente alle imprese dove, grazie ad un lavoro di social marketing le protagoniste erano appunto le imprese”.

“Detto ciò - aggiunge il primo cittadino - stiamo comunque analizzando i dati per definire le eventuali strategie da attuare; non è detto che, dopo la notte dei saldi, non ci possano essere anche altri giovedì sera con i negozi aperti. Alcuni negozi ce lo stanno già chiedendo. Visto anche il grande risultato ottenuto dell’apertura della torre Donà e dalle visite guidate alla città, stiamo anche ipotizzando di proseguire per tutto agosto con queste iniziative culturali che valorizzano la nostra città e le nostre bellezze. Insomma - conclude il sindaco - il lavoro di Restart sta proseguendo bene. Andiamo avanti”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy