Ultime notizie
Il caso
26.07.2020 - 18:22
Due giovani dell’est arrestate dai Carabinieri del Norm di Rovigo con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di una collega. Si sono concluse in poche ore le indagini dei militari dell’Arma della compagnia di Adria, insieme ai colleghi del Norm di Rovigo, chiamati a intervenire dopo la denuncia per un accoltellamento avvenuto nella città etrusca alle prime luci dell’alba di sabato scorso.
Vittima una ragazza rumena che, da quanto hanno ricostruito le indagini, è stata aggredita da due colleghe, e sorelle, che lavoravano con la stessa. Da quanto si apprende una prima lite è avvenuta la serata precedente, il giovedì, tra le tre donne, per motivi che sono ancora al vaglio degli investigatori. E dovrebbe essere questo il movente visto che, la sera successiva, le due sorelle, al termine del lavoro in un orario dalle 5 alle 6 della mattina del sabato, hanno seguito la giovane rumena e, all’altezza del conservatorio di Adria lungo via Umberto Maddalena, l’hanno aggredita. A quanto si apprende, una sola delle due era armata con un’arma da taglio, forse un coltello, con la quale ha colpito almeno due volte la giovane collega, al busto e a un braccio. La stessa si è poi trascinata, perdendo molto sangue, lungo la strada dirigendosi in via Scalo. Ed è stato in quei frangenti che è riuscita a chiamare un’amica la quale, scesa per soccorrerla, ha contattato il 118.
La giovane rumena è stata immediatamente portata al pronto soccorso dell’ospedale di Adria e quindi operata. Le sue condizioni sono molto gravi, la prognosi è riservata e la ragazza è in coma farmacologico.
Nel frattempo le due colpevoli dell’aggressione si sono dirette in fretta e furia nel loro appartamento, hanno fatto i bagagli e se ne sono andate da Adria. Ma poche ore dopo, mentre tentavano la fuga, sono state arrestate a Rovigo con l’accusa di tentato omicidio in concorso e portate nel carcere di Verona in attesa del processo per direttissima.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>