VOCE
Motori
29.07.2020 - 16:26
Secondo appuntamento per il Motoclub dei Rapaci nel circuito di Misano dedicato a Marco Simoncelli nel campionato italiano velocità. Weekend battezzato venerdì con un forte temporale che non ha permesso a Michael Girotti, pilota del National Trophy classe Supersport 600, di tentare di migliorarsi nel pomeriggio trovandosi per le qualifiche del sabato con un asfalto diverso rispetto ai test effettuati a giugno non senza qualche problema di grip. Nel primo turno di qualifiche Girotti ha chiuso in 1’42”929 conquistando la 18esima posizione. Posizione confermata anche nella Q2 seppur con un miglioramento del tempo di percorrenza. Durante la gara di domenica il “Rapace” termina la sua corsa in dodicesima posizione.
Per quanto riguarda la categoria Ss300 del Civ, Kevin Arduini non ha concluso la prima gara del sabato a causa di un contatto con un altro pilota, mentre domenica in gara 2 si è classificato decimo. Non è andata per il meglio neppure per Maximilian Sontacchi che, dopo aver conquistato il podio a Magione, ha dovuto abbandonare la gara di Misano seppur partito in quarta posizione delle 600, la terza nella categoria International Bridgestone Handy Race e seconda nella sua categoria Octo Cup. Gara nella quale è riuscito inizialmente a migliorare il tempo personale per poi abbandonarla a causa di uno sbandamento non previsto e che fortunatamente non lo ha visto riportare nessuna conseguenza fisica. Pilota sconsolato ma sempre ottimista, con l’obiettivo di essere tra i primi tre del campionato.
Prossimo appuntamento a Vallelunga il 3 e 4 ottobre. Breve pausa estiva ora per i piloti e il motoclub rodigino in preparazione del terzo incontro che si terrà ad Imola il 5 settembre per il Civ e sempre nella stessa data - ma ad Adria - secondo appuntamento per il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, Sbk ’92 e Old Open Cup.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE