you reporter

Calcio

Uisp, sconti e nuova formula

Iscrizioni ridotte e pagamenti diluiti: la grande maggioranza delle squadre conferma la presenza

Uisp, sconti e nuova formula

Conto alla rovescia per la partenza della stagione sportiva del calcio amatoriale Uisp. In questi giorni il responsabile del comitato rodigino, Gianni Brazzo, con il suo staff sta predisponendo le norme di partecipazione, che saranno pubblicate a giorni sul sito e inviate a tutte le società del calcio a 11 e calcio a 5 che risultavano iscritte nella scorsa stagione. L’entusiasmo e la voglia di tornare a giocare non mancano: infatti le 47 società (35 di calcio a 11 e 12 di calcio a 5) hanno confermato quasi tutte la loro partecipazione anche per la prossima stagione sportiva.

Ci sono però tre novità importanti per la nuova stagione. Intanto i costi di iscrizione ai campionati, per andare incontro alle esigenze economiche societarie, saranno ridotti e le scadenze di pagamento diluite nel tempo in più tranche (settembre, dicembre, marzo, maggio). Le formule dei campionati, poi, saranno più avvincenti: ci sarà la corsa per chi vince il campionato e in contemporanea per chi giocherà le coppe. E poi chi vince campionato e coppe potrà accedere alle fasi regionali e nazionali.

La seconda novità riguarda il calciotto: su richiesta di alcune società storiche, è al vaglio la possibilità di poter realizzare un campionato di “calciotto” organizzato con successo già in altre province. Un’idea nata per andare incontro alle molte esigenze visto il numero degli atleti sempre più in calo e le difficoltà di reperire campi di gioco disponibili. La data ultima per le iscrizioni al campionato di calcio a 11 scade il 31 agosto, mentre per il calcio a 8 ed il calcio a 5 il 21 settembre. Le attività ufficiali della nuova stagione sportiva inizieranno con il mese di ottobre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl