you reporter

Uisp

Un Piacenza davvero... Real!

Martedì al centro sportivo Manfrin di Piacenza d’Adige si è tenuta la tradizionale presentazione della formazione

Un Piacenza davvero... Real!

Il Real Piacenza è pronto a ripartire molto carico in vista del via della prossima stagione sportiva. Martedì al centro sportivo Manfrin di Piacenza d’Adige, si è tenuta la tradizionale presentazione della formazione rivierasca con tutto lo staff e giocatori, pronti ad infiammare il campionato amatoriale Uisp. La prima novità è il nome in panchina. Salutato mister Ermes Olin, congedatosi dopo una sola annata alla guida dei biancazzurri, in casa Real Piacenza si è deciso di ripartire da mister Massimo Gambelli. Il tecnico, ex Vescovana, sarà affiancato da David Zorzan, vice allenatore e dirigente, ex portiere del Real Piacenza nella stagione 2018-2019 poi passato lo scorso anno all’Ac Lusia.

Alla presentazione non potevano mancare i volti nuovi del Real Piacenza: Fabio Calaon e Mirko Giavarra, abili e arruolati dopo due anni di lontananza dai campi di calcio, l’esterno ex Union Vis Lendinara Juniores, Maximo Mora Rodrigez e l’attaccante Marco Zagato ex Villadose. In particolare Zagato (“Ibra” per compagni e avversari) alle soglie dei 36 anni, con un passato sia in categoria che nel calcio Uisp, ha deciso di rimettersi in gioco e quest’anno punta alla doppia cifra. Altri innesti per la squadra rispondono ai nomi del centrocampista Andrea Sofia e il terzino Alessandro Zanini, entrambi ex Granze, il centrocampista offensivo Elia Seren, in arrivo dalle regionali dell’Este, e per finire il ritorno del giovane portiere piacentino Enrico Calaon. New entry anche nello staff dirigenziale che si rinnova con i nomi di Settimo Fecchio e Davide Conforto nel ruolo di segretario.

Il mercato biancazzurro può definirsi praticamente chiuso per il Real Piacenza, che resterà comunque vigile qualora si presentasse qualche “occasione” questa estate, auspicando che il campionato Uisp 2020-2021 possa iniziare nella normalità dopo l’ultima stagione conclusasi anzitempo causa stop di tutto il mondo dello sport.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl