Vaccini, i conti proprio non tornano
Lendinara
01/08/2020 - 21:00
Neanche il Covid ha potuto fermare il brio dei ragazzi dell’animazione estiva dell’Unità Pastorale di Lendinara “Join This Time 2020”. Dopo cinque settimane di attività hanno voluto salutarsi e ringraziare la città che ha accolto le loro attività con una serata in Piazza Risorgimento.
Una serata sotto l’occhio attento della Protezione Civile, che ha seguito i ragazzi in queste settimane perché le attività si svolgessero in tutta sicurezza. Suor Anna Marson e don Michele Samiolo hanno infatti ringraziato insieme a tutti i ragazzi Flavio Rizzi, coordinatore della Protezione Civile di Lendinara, insieme al sindaco Luigi Viaro e all’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Zeggio per il supporto che non è mai mancato.
Un Grest atipico, quello del 2020, che a causa del Covid ha spinto i ragazzi fuori dalle mura dell’Istituto Immacolata per conoscere la loro città e le realtà anche economiche del territorio, con cui si sono fermati a parlare meglio. Una sfida anche per i tanti giovani animatori che si sono messi in gioco adattando le attività a piccoli gruppetti. Circa 170 i ragazzi che hanno partecipato a queste settimane di Grest, tra elementari e medie, aiutati da un centinaio tra animatori e volontari maggiorenni.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su