you reporter

Lendinara

Il giovani animano la piazza

Grande festa con l’animazione estiva dell’Unità Pastorale di Lendinara “Join This Time 2020”

Il giovani animano la piazza

Neanche il Covid ha potuto fermare il brio dei ragazzi dell’animazione estiva dell’Unità Pastorale di Lendinara “Join This Time 2020”. Dopo cinque settimane di attività hanno voluto salutarsi e ringraziare la città che ha accolto le loro attività con una serata in Piazza Risorgimento.

Una serata sotto l’occhio attento della Protezione Civile, che ha seguito i ragazzi in queste settimane perché le attività si svolgessero in tutta sicurezza. Suor Anna Marson e don Michele Samiolo hanno infatti ringraziato insieme a tutti i ragazzi Flavio Rizzi, coordinatore della Protezione Civile di Lendinara, insieme al sindaco Luigi Viaro e all’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Zeggio per il supporto che non è mai mancato.

Un Grest atipico, quello del 2020, che a causa del Covid ha spinto i ragazzi fuori dalle mura dell’Istituto Immacolata per conoscere la loro città e le realtà anche economiche del territorio, con cui si sono fermati a parlare meglio. Una sfida anche per i tanti giovani animatori che si sono messi in gioco adattando le attività a piccoli gruppetti. Circa 170 i ragazzi che hanno partecipato a queste settimane di Grest, tra elementari e medie, aiutati da un centinaio tra animatori e volontari maggiorenni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl