you reporter

COSTA DI ROVIGO

Una squadra per tornare a vivere

Il comitato Costa E20 ha organizzato tre giorni di festa e divertimento, questo fine settimana

Una squadra per tornare a vivere

Ad un mese e mezzo dalla realizzazione della Fiera di San Giovanni Battista il nuovo Comitato “Costa E20”, costituito il 13 giugno 2020 in sostituzione dell’ultima Pro Loco attualmente in fase di liquidazione, è pronto a lanciarsi in una nuova iniziativa in paese. La vivace idea prende il nome di “Se r..estate a Costa di Rovigo” ed è sintetizzata in tre serate a tema, pensate per rianimare la piazza e dare un po’ di spensieratezza alla comunità, dopo tanti giorni di incertezza dovuti all’emergenza sanitaria.

La kermesse apre venerdì con uno spettacolo musicale con i mitici anni 80/90, un mix di grandi successi che hanno spopolato in quegli anni, tutto rigorosamente dal vivo e con autentici vinili dell'epoca, mixati da un artista locale d'eccezione. Durante la serata ci sarà una bella sfida gastronomica tra le due frazioni del paese Costa e Costiola, con la realizzazione di due toast a loro dedicate. A decidere il mix di ingredienti migliore sarà il pubblico.

La serata di sabato sarà invece è dedicata al gioco: Costa E20 per l’occasione propone il famoso quiz “Il Cervellone”, che mette in sfida gruppi di giocatori di tutte le età. Per quanto riguarda il menù, la serata sarà ricca per gli appassionati di primi piatti: bis di maccheroni all'amatriciana e fusilli con speck e zucchine. L’intrattenimento musicale è affidato a Paul Cecco.

Domenica si concluderà la manifestazione con il botto: musica con l’orchestra spettacolo D'Animos Band e per cena braciola col manico. Le prenotazioni sono attive tramite degli appositi link dedicati ad ogni serata presenti sui social. “Siamo pronti per ridare luce alla piazza del nostro paese – ha affermato Nicola Orlando, presidente dell’associazione di promozione sociale - Siamo fiduciosi che queste nostre iniziative riescano a raggiungere l'interesse della gente, che ormai da troppi mesi vive nell'ombra del Covid 19. A piccoli passi e nel rispetto delle regole vigenti abbiamo tutti bisogno di ritrovare lA spensieratezza”.

Per Costa E20 oltre al presidente Nicola Orlando lavorano: Roberto Boscolo vice presidente, Margherita Papuzzi tesoriere e Katia Pasqualini responsabile della segreteria. Gli altri consiglieri sono Felicino Veronese, Sandro Ravagnani e Ruggero Berto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl