you reporter

IL CASO

I vandali investono Arturo, il miglior amico dei pescatori

Investita la mascotte dei pescatori di Porto Viro. La denuncia: "Erano dei ragazzi in macchina e lo hanno fatto apposta"

Arturo è stato ferito. E’ la mascotte dei pescatori di Porto Levante. "All’1 di notte di domenica sera, una persona lo ha investito – spiega un pescatore - Pensiamo lo abbia fatto apposta per ferirlo. Ha l’arto posteriore in gravi condizioni. Adesso ce ne occupiamo noi, portandolo da un’associazione. Comunque sia, sappiamo chi lo ha investito e lo invitiamo a venire qui”.

A quanto pare si tratta di vandali che hanno investito il cane Arturo a 5 minuti all’1 di notte. Alcuni pescatori dicono che questi ragazzi sgommavano con le automobili, facevano gimcana lungo le vie di Porto Levante. Chiedono che le telecamere che si sono nella località siano messe al vaglio degli inquirenti. “Vogliamo risalire a quel momento e capire bene chi sia stato a ferire il nostro amato Arturo – dicono alcuni pescatori - Sappiamo che la macchina è scura. Ora il cane è storpio va operato e lo portiamo noi da un veterinario. Deve essere operato”.  

Tutti sono profondamente delusi per quello che è successo al cane. “E’ la nostra mascotte, buono e bravo – dicono -. Non meritava di essere investito. Ci dispiace tanto e ora vogliamo aiutarlo”.  “Ogni mattina viene a salutarmi vicino alla mia barca – racconta un pescatore - Gli do da mangiare e mi sono affezionato. E’ buono e anche molto intelligente”. “Non voglio pensare a quello che gli è successo – dice una signora - Certa gente è proprio cattiva e meriterebbe una buona lezione di vita”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl