you reporter

ROSOLINA MARE

Giovane turista strappata alla morte dai bagnini eroi

Gli angeli del mare l’hanno recuperata in acqua e defibrillata varie volte. La 25enne ce la farà

Giovane turista strappata alla morte dai bagnini eroi

Si è davvero temuto il peggio e, se non fosse stato per il provvidenziale intervento da parte dei bagnini in servizio sul litorale di Rosolina Mare, forse ora si dovrebbe raccontare di una tragedia, invece di uno splendido salvataggio. Dalle ricostruzioni dell’accaduto pare che la giovane, una turista straniera 25enne, stesse facendo il bagno a pochi metri dalla riva, di fronte allo stabilimento Arcobaleno quando, ad un certo punto, è stata colta da un malore improvviso.

Erano circa le 17.30 di martedì 11 agosto, quando la ragazza dell’Est Europa è stata recuperata in acqua dagli assistenti bagnanti, rianimata sulla battigia e successivamente elitrasportata in ospedale a Rovigo. Provvidenziale l’intervento da parte dei bagnini della società Alto Adriatiko che, vedendola riversata a pancia in giù in acqua, hanno capito che qualcosa non andava, così sono accorsi per recuperarla; una volta adagiata sulla battigia e allertati i soccorsi, visto lo stato di incoscienza da parte della ragazza, ai bagnini non è rimasto altro che praticarle il massaggio cardiaco.

Dopo le manovre di rianimazione, la 25enne è stata defibrillata sul posto, intervento ripetuto per ben sei volte prima di riuscire a far ripartire il cuore. A quel punto altri assistenti bagnanti della società si sono adoperati per sgomberare la spiaggia e consentire così all'elicottero del Suem 118 di atterrare direttamente sul bagnasciuga del litorale rosolinese. L'elicottero, alzatosi in volo da Padova, ha trasportato la 25enne all'ospedale di Rovigo in condizioni serie.

Stando alle prime informazioni che giungono dai medici pare che al momento del trasporto in ospedale e prima di essere intubata, la giovane fosse ritornata cosciente. Un pomeriggio che stava volgendo in tragedia pare si sia risolto quindi, alla fine, in maniera positiva grazie al tempestivo intervento degli angeli del mare che, ancora una volta, hanno dato dimostrazione della propria professionalità e competenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl