you reporter

AGOSTO DONADESE

“Troppa ansia, organizzare la fiera è impossibile”

Antonella Ferro, presidente Pro loco, spiega le ragioni che hanno condotto al rinvio

“Troppa ansia, organizzare la fiera è impossibile”

“Ebbene sì, fra qualche minuto non sentiremo i tuonanti botti che annunciavano lo spettacolo pirotecnico dopo la tombola di ferragosto. Neppure la tombola completerà le giornate di una sagra che non c'è stata, con nostro enorme dispiacere e una forte stretta al cuore”: sono le parole della presidente della Pro loco Donada, Antonella Ferro.

Si riferisce all’”Agosto Donadese”, la fiera che ogni anno porta in città migliaia di persone. In questo 2020, come sappiamo, l’epidemia da Covid 19 ha portato ad annullare quasi tutti gli eventi ed è quello che è successo alla fiera di Donada, organizzata dalla Pro loco Donada.

La presidente Antonella si è sfogata in un post nei social. “Questo è un anno inimmaginabile, che ha spiazzato tutto e tutti. Fare l’‘Agosto Donadese’ vuol dire organizzare un evento da vivere nella spensieratezza, nell'allegria, nel desiderio di stare insieme con gioia e libertà – afferma -Ma oggi, in tempo di Covid, organizzare un evento significa dover avere tante persone che controllano temperature, che devono compilare un registro delle presenze, che invitano a sanificare le mani, che controllano il luogo di entrata e il luogo di uscita, che invitano al distanziamento e all'uso dei Dpi. Non potrebbe essere diversamente, se vogliamo contenere il contagio. Noi con profondo rammarico abbiamo detto no ad organizzare una sagra che non sarebbe stata una sagra, che ci avrebbe fatto stare in ansia fino alla fine, togliendoci l'entusiasmo di lavorare per la nostra città”.

“Non è questo il modo - prosegue la prsidente della Pro loco - ma il desiderio di rivederci e stare insieme, quello è rimasto tutto. E anche se questo virus resiste, bene resisteremo anche noi e troveremo strade alternative per la nostra programmazione, pensando anche alla tutela della salute di tutti noi. E allora buona serata a tutti quelli che ci sarebbero stati a questo 52esimo ‘Agosto Donadese’, la tombola è solo spostata e lo spettacolo pirotecnico intanto lo viviamo nel ricordo degli anni passati, con la volontà di ritornare presto protagonisti tutti insieme”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl