you reporter

CASA DEL SORRISO

Terzo controllo dei Nas, tutto in regola nella casa degli anziani

Anche l’ennesimo sopralluogo a sorpresa promuove a pieni voti la struttura per anziani

Terzo controllo dei Nas, tutto in regola nella casa degli anziani

La terza visita a sorpresa del 2020 dei carabinieri del Nas (Nucleo anti sofisticazione e sanità) promuove ancora a pieni voti la Casa del sorriso. Nessun rilievo è stato mosso all'ente badiese in occasione del terzo controllo dell’anno, scattato domenica 16 agosto, così come era accaduto in quelli del giorno di Capodanno e del 16 aprile.

“Anche questa volta – fa sapere il presidente del Cda della struttura Tommaso Zerbinati - i militari del Nucleo anti sofisticazione si sono presentati senza alcun preavviso, e in un giorno festivo, in via San Nicolò, per effettuare tutta una serie di controlli. Gli operanti hanno verificato, a campione, gli arredi, risultati essere ben tenuti e di ultima generazione; hanno poi proseguito con un controllo dell'impianto di chiamata degli ospiti, risultato perfettamente funzionante. Sono quindi passati al controllo dei farmaci, riscontrandone la perfetta conservazione. Parimenti correttamente tenuti sono risultati gli estintori”.

“Nella cucina – prosegue Zerbinati - i militari hanno appurato la corretta dotazione del piano Haccp e l'aggiornamento delle schede di rilevamento delle temperature. Gli ispettori, infine, hanno verificato le modalità di visita tra ospiti e familiari, applicate dalla struttura ritenendo le stesse ottimali”.

“Per noi si tratta del terzo controllo dell’anno e della terza promozione a testimonianza, ancora una volta, della professionalità e qualità con cui opera il personale della struttura – commenta Zerbinati - Anche le operazioni che possono sembrare le più semplici, come il cucinare od il distribuire i farmaci, dentro una Rsa sono sottoposte a controlli rigorosi, proprio per la fragilità delle vite che vengono curate e custodite. Ed a volte – conclude - lascia un po' l'amaro in bocca sentire da parte di chi è fuori dalla struttura delle affermazioni, legate soprattutto alle critiche sulle rette, che tendono a banalizzare il servizio, mentre è importante sapere che nulla va dato per scontato nelle strutture come la nostra”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl