you reporter

FRATTA POLESINE

L’idea dell'amministrazione: un autovelox sulla provinciale 16

Lungo il tratto di strada che collega il centro cittadino alla frazione di Ramedello e verso il Comune di Villanova del Ghebbo

L’idea dell'amministrazione: un autovelox sulla provinciale 16

Fratta Polesine valuta l’installazione di un autovelox lungo la provinciale 16. L’amministrazione guidata da Giuseppe Tasso sta infatti considerando il posizionamento di un autovelox lungo il tratto di strada che collega il centro cittadino alla frazione di Ramedello e verso il Comune di Villanova del Ghebbo.

L’annuncio è arrivato nelle scorse ore via social: come principale motivazione viene citata l’eccessiva velocità dei veicoli che transitano lungo la strada. “L’amministrazione comunale – si legge in una nota diffusa sui social - anche a seguito della segnalazione di alcuni cittadini, ha ritenuto di verificare i transiti lungo la strada provinciale 16 tra il centro di Fratta e Ramedello, in particolar modo nel tratto sensibile davanti al cimitero. Il traffico è troppo veloce e l'amministrazione sta valutando di sperimentare a breve tempo il posizionamento di un autovelox al fine di sensibilizzare l'utenza a rispettare i limiti di velocità in tale tratto di strada così delicato e importante, caratterizzato da un incrocio a raso con via Campagna vecchia, dall'ingresso/uscita del parcheggio del cimitero e della stradina vicinale sterrata”.

A sostegno dell’iniziativa, l’amministrazione frattense svela inoltre i risultati di uno studio condotto sul traffico della provinciale che evidenzia l’eccessiva velocità con cui transitano i veicoli.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl