Cerca

CENTRO SAN GIUSTO

E' don Michele la nuova guida

A San Giusto è arrivato il nuovo direttore del centro salesiano, Michele Canella

E' don Michele la nuova guida

A San Giusto è arrivato il nuovo direttore del centro salesiano, Michele Canella. Ha 47 anni, è originario di San Vendemiano, vicino a Conegliano Veneto (Treviso). Dal 2005 è sacerdote. Prima di venire a Porto Viro è stato per tre anni direttore dei salesiani di Trento. Prima ancora è stato 4 anni a Verona e a Bolzano dove collaborava nella scuola media salesiana come animatore pastorale. I primi 2 anni che è diventato prete era responsabile all’oratorio di Belluno.

“A maggio ho avuto la notizia che sarei venuto a Porto Viro – racconta - Sono stato molto contento. Conoscevo San Giusto, ci sono stato 20 anni fa. Ero giovane, ed ero stato qua per aiutare i salesiani all’edizione di ‘Estate ragazzi’. E’ interessante perché la gente quando mi vede si ricorda di me e mi dà soddisfazione”.

Don Michele ha studiato all’università di Padova, alla facoltà di Scienze educative, ed è laureato in Teologia pastorale. E’ cresciuto a San Vendemiano con i genitori e una sorella che è sposata e vive a Verona. “Nel 1989 il parroco del mio paese ha pensato di organizzare il Grest ‘Estate ragazzi’ – afferma - In quel periodo frequentavo la seconda superiore ed era la prima volta che vedevo quel tipo di attività. Ho anche conosciuto i preti salesiani e tutto il movimento che riguarda don Bosco. Ne sono rimasto affascinato”. Don Michele dice che il suo ritorno al centro giovanile San Giusto è stata per lui una grande sorpresa dopo il lockdown.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400