VOCE
STREET FOOD
31.08.2020 - 20:15
L’Hop Hop Street Food, il grande festival del cibo di strada che ha tenuto banco a Porto Viro, è stato un successo. Anche quest’anno, a conferma di quanto la formula sia ormai non solo molto rodata, ma anche graditissima. “E’ andata bene – spiega Angelo Bertucci, l’organizzatore della manifestazione che ha portato in città specialità davvero per tutto il mondo - e la gente si è comportata bene, seguendo tutte le normative anti Covid che sono prescritte in questo periodo. Non ci sono stati problemi e anche il tempo è stato buono”.
“Il risultato economico è stato soddisfacente - prosegue il bilancio dello street food - considerato che in questo momento le persone non spendono tanti soldi in giro”. “Stiamo infatti attraversando un momento delicato e particolare – afferma Bertucci - e nonostante ciò in piazza c’erano 23 operatori con le loro bancherelle arrivati da tutta l’alta Italia”.
Sono stati proposti arrosticini, piatti toscani, brasiliani, crepes olandesi, hamburger di canguro, specialità siciliane. E per la prima volta è arrivat anche la bancarella “Magna Grecia”, che ha proposto, come era facile intuire dal nome, un simpatico gioco di parole, “piatti ellenici” a Porto Viro. E ancora, sulle varie banche l’hanno fatta da padrone salsicce, cime di rapa, porchetta, pannocchie.
L’Hop Hop Street Food è una formula che prevede la presenza di un numero di specialisti del cibo di strada variabile tra i 15 e i 25; il “semplice” Street Food, ossia la versione maggiormente “ristretta”, prevede la presenza di un numero di operatori che varia dai 5 ai 10. L’Hop Hop quest’anno è stato organizzato la seconda settimana di agosto a Rosolina Mare e l’ultima settimana a Porto Viro.
A maggio ci doveva essere ad Adria e a giugno a Rovigo, ma è stato spostato per l’emergenza Coronavirus. “Questo fine settimana - annuncia Bertucci - saremo presenti a Rovigo nell’ambito della manifestazione ‘Il mondo in piazza’; e la terza settimana di settembre ad Adria”.
La formula più ridotta, “Street Food”, sarà organizzata nell’ultimo fine settimana di settembre a Rovigo solo con prodotti toscani e si chiamerà “Toscana in centro”; a metà luglio c’è stato ad Adria; e la settimana di ferragosto a Porto Tolle.
“Questa edizione a Porto Viro è stata positiva – chiude Bertucci – è stato importante perché abbiamo iniziato a lavorare ritornando in pista. Abbiamo dimostrato di avere fatto le cose con i dovuti accorgimenti e siamo ripartiti”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE