you reporter

La MANIFESTAZIONE

Tre giorni di “Mondo in piazza”, si parte!

Da stamattina l’installazione di stand internazionali per gustare cibi diversi e comprare oggetti tipici

Tre giorni di “Mondo in piazza”, si parte!

Dalle 7 di stamattina fino alle 2 della notte tra domenica e lunedì a Rovigo sarà festa di colori, sapori e profumi internazionali, con il “Mondo in piazza”. L’evento, voluto dal Consorzio fieristi polesano, porterà lungo Corso del Popolo, da via Ponte Roda fino a piazza Giacomo Matteotti, circa 50 bancarelle con prodotti nazionali ed internazionali. La tipicità, insomma, sarà la cifra della proposta della manifestazione, che con la mente fa volare ad atmosfere argentine, brasiliane, africane e britanniche.

Non solo gastronomia, che fa tanto compagnia e fa incontrare attorno a una buona pietanza le persone, ma anche prodotti e gadgets di ogni tipo. La passeggiata lungo il corso principale sarà un serpentone colorato e che invoglia a uscire a fare una passeggiata per scoprire le novità.

Ci sarà in qualche caso la possibilità di sedersi e di assaggiare le prelibatezze proposte. Dal primo mattino a tarda sera per tre giorni di gusto e internazionalità a casa nostra. Il Comune di Rovigo ha accolto la proposta dell’ente fieristico che in piccolo sarà un banco di prova, come ce ne sono stati altri, per la prossima Fiera d’ottobre.

I varchi saranno segnati da transenne e i controlli sulle distanze e sull’uso delle mascherine non mancheranno. L’appello è sempre alla responsabilità e all’uso delle protezioni necessarie. Per il resto, non rimane che divertirsi in un lungo week end in cui volare con la fantasia, ma anche con occhi e palato, alle meraviglie che il mondo (in piazza), offre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl