you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Tamponi a tutti i corrieri di Gls, "per il momento un solo positivo"

Il personale amministrativo è tutto negativo ma mancano gli esiti degli altri tamponi

Tamponi a tutti i corrieri di Gls, "per il momento un solo positivo"

Sono ancora sotto monitoraggio con tamponi eseguiti nell’azienda di via Chiarugi a Granzette, i lavoratori di Gls. Qui nei giorni scorsi, un corriere è stato trovato positivo al Covid-19. L’uomo ha contratto il virus fuori dall’ambiente lavorativo. “Al momento - dichiara Lucia Zuin, titolare del magazzino di Rovigo - il personale dell’ufficio è risultato negativo ai tamponi. Abbiamo effettuato oggi tamponi ad autisti e personale del magazzino, ma attendiamo gli esiti”. L’imprenditrice sottolinea che “non abbiamo chiuso l’azienda se non altro per il fermo deposito e per dare risposte telefoniche e per rimanere in contatto con i nostri clienti, che necessitano di ritiro o di consegna. Sono state fatte consegne da personale che non ha nulla a che fare con l’emergenza sanitaria o direttamente da noi titolari”.

Il direttore dell’Ulss 5 Antonio Compostella conferma che: “Gls non è un focolaio per il momento. C’è un caso di un operatore positivo, ma ci si è mossi con la modalità dell’isolamento suo e dei contatti stretti della famiglia eccetera. L’intera azienda non è stata posta in isolamento o chiusa”.

Il dg dell’azienda sanitaria polesana ha dato ieri anche un dato sui controlli effettuati dallo Spisal diretto da Alessandro Finchi, dal 13 marzo scorso a oggi sulle aziende polesane e sulle misure di sicurezza adottate. “Sono stati effettuati 1476 sopralluoghi per 28mila lavoratori occupati. Il controllo del contagio di Coronavirus non si è mai fermato nei posti di lavoro, anche con doppie visite”. Nel 90% dei casi le misure adottate sono state giudicate adeguate dal personale dello Spisal di Rovigo, mentre nel 10-11% dei casi sono state giudicate da migliorare”, conclude Antonio Compostella.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl