you reporter

CASA DEL SORRISO

Nuove regole per le visite ai nostri anziani

Adesso si può anche andare in due alla volta a fare visita ad un ospite

Nuove regole per le visite ai nostri anziani

Sarà inaugurato domani il nuovo calendario delle visite agli ospiti della Casa del sorriso, la casa di riposo di Badia Polesine. Tra le novità che entreranno in vigore nelle prossime ore, come riportato nel sito internet dell’ente, c’è quella della possibilità di recarsi in visita due familiari per volta per ciascun ospite, mentre il tempo che dovrà trascorrere tra una visita e l’altra sarà abbassato a 10 giorni, fatte salve ulteriori disponibilità anticipate che saranno gestite dalle educatrici.

Sempre da domani, inoltre, le visite si potranno effettuare solo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, mentre bisognerà continuare a prenotare la visita chiamando il servizio accoglienza al numero 0425597816.

Le visite dureranno ancora 30 minuti per ciascun familiare e gli orari di visita del mattino sono fissati dalle 9.30 alle 10 e dalle 10.30 alle 11 (tre visite per orario), mentre al pomeriggio si potrà entrare dalle 14.30 alle 15, dalle 15.30 alle 16 e dalle 16.30 alle 17 (sempre tre visite per orario).

Il familiare dovrà presentarsi obbligatoriamente 20-30 minuti prima della visita e, nel caso si tratti del primo accesso alla struttura, dovrà anche seguire un piccolo corso sulle modalità di prevenzione al Covid-19. Prima di ogni incontro si dovrà invece compilare un questionario sul proprio stato di salute e non si potranno portare alimenti, liquidi ed utilizzare il cellulare. Prima di entrare nella stanza dedicata alla visita dell’ospite, il parente dovrà inoltre sottoporsi al controllo della temperatura, igienizzare le mani secondo la procedura e indossare i dispositivi di protezione individuale: guanti, mascherina e visiera che saranno disponibili prima di entrare nella stanza. Al termine della visita il parente dovrà utilizzare la stessa porta da cui è entrato, seguendo il percorso e depositando la visiera nel contenitore, conservando invece mascherina e guanti che toglierà poco prima di uscire igienizzando accuratamente le mani. Al termine di ogni visita, gli spazi saranno sottoposti ad una procedura di sanificazione dalla durata di 30 minuti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl