you reporter

ADRIA

“Riaprire la scuola media di Bottrighe"

L'appello di Bergo: "Non ci rassegneremo mai alla chiusura"

“Riaprire la scuola media di Bottrighe"

"La scuola media di Bottrighe si deve riaprire". Così il presidente del "Comitato per la salvaguardia del plesso scolastico di Bottrighe", Alberto Bergo.

“Salutiamo con speranza e fiducia l’arrivo del nuovo dirigente scolastico a cui fanno capo le scuole di Bottrighe - continua Alberto Bergo - Parliamo volutamente di scuole, al plurale, perché noi di Bottrighe non siamo disposti a rassegnarci all’assenza della scuola media. La disponibilità dimostrata fin da subito dalla nuova dirigente potrà permettere, infatti, di costruire un percorso con il comitato dei genitori e con l’amministrazione comunale, avendo come traguardo la riapertura della scuola media. Vorremmo capire che ruolo intende giocare la Regione Veneto vista la contraddizione tra le parole e i fatti della giunta regionale del Veneto negli scorsi anni. Finora, infatti, segnali concreti sono giunti dal Comune di Adria, con i lavori eseguiti presso l’edificio scolastico, dai genitori, con la volontà di iscrivere i propri figli Bottrighe, mentre in passato purtroppo le istituzioni scolastiche, e con l’avallo di qualche assessore regionale, non hanno aiutato la riapertura della scuola".

"Ora è il momento di cambiare - aggiunge - anche perché l’emergenza Covid 19 prevede stanziamenti che prima non cerano per aumentare gli spazzi a tutela della salute degli alunni. Vogliamo capire chi è sinceramente disposto ad affiancarsi a noi per riportare la scuola media del nostro paese".

E conclude: "Chiediamo pertanto alle forze politiche e alle amministrazioni pubbliche che non hanno ancora fatto, di esprimersi. Se ci saranno tutti l’obiettivo si raggiungerà, se saremo in tanti, sarà portata di mano".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl