you reporter

CAVARZERE

105 candeline: Auguri nonna Silvia

Silvia Greggio è la più longeva della casa di riposo di Cavarzere

105 candeline: Auguri nonna Silvia

 Il traguardo dei 105 anni è stato raggiunto dalla signora Silvia Greggio: la più longeva della casa di riposo.

La signora Silvia Greggio ha raggiunto il traguardo dei 105 anni, festeggiando il suo compleanno alla casa di riposo “Andrea Danielato”, dove oltre agli omaggi dei suoi cari e del personale, ha ricevuto anche gli auguri del sindaco Henri Tommasi.

Durante la sua giovinezza, la signora Silvia ha lavorato come operaia agricola insieme al marito, della quale è vedova da 50 anni. E’ la prima di sei fratelli e madre di tre figli maschi, originaria di Rottanova, frazione di Cavarzere, dove ha sempre abitato, prima di trasferirsi nella residenza per anziani. Ha trascorso la sua vita con grande tenacia, lavorando in campagna, riordinando l’orto e tenendo sempre in ordine il suo ambiente domestico; la religione e la fede sono sempre state un sostegno importante che l’hanno aiutata ad affrontare le vicende della sua lunga vita, che ha trascorso da sola per molti anni per poi trasferirsi con uno dei suoi figli nel momento in cui perse la sua autonomia.

Nel 2015 la signora si è trasferita al centro residenziale per anziani “Andrea Danielato“, dove ha festeggiato anche il suo centesimo compleanno, e ad oggi con i suoi 105 anni è la signora più longeva in assoluto della casa di riposo sin dalla sua istituzione.

Sa. Ma.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl