you reporter

FRAZIONI

Boara, piazza blindata dalle 14 per un evento: è protesta

Le transenne hanno rallentato anche l’intervento dell’ambulanza. L’appello: “Mai più così”

Boara, piazza blindata dalle 14 per un evento: è protesta

“Quello che è successo sabato scorso non deve succedere più”. E’ protesta a Boara Polesine: nel mirino, uno spettacolo canoro organizzato nel weekend scorso nella piazza centrale della frazione. Ma un gruppo di residenti alza la voce: “Premessa: noi siamo molto favorevoli a tutte le promozioni socioculturali, sportive e di spettacolo, purché fatte nel rispetto delle misure anti-Covid - dicono - ma ciò che è successo sabato non deve più succedere”.

La protesta nasce dal fatto che, per consentire la manifestazione, l’organizzazione “ha fatto chiudere la piazza e le vie adiacenti già dalle 14. Impossibile accedere, anche per i residenti”. Una decisione che ha “creato - secondo chi abita nella zona - un danno economico per i commercianti locali”, al punto che “la macelleria della piazza è rimasta chiusa e ha posto sulla vetrina due cartelli con scritto ‘Grazie agli organizzatori e al Comune di Rovigo che ha permesso la chiusura della piazza per una manifestazione siamo costretti a chiudere il negozio”. E visto che il problema si è verificato “di sabato pomeriggio, la perdita economica dei commercianti della piazza e delle vie adiacenti è stata notevole”.

Ma i guai non sono soltanto economici. “A metà pomeriggio - raccontano ancora i residenti - dalla tangenziale è arrivata un’ambulanza a sirene spiegate, girando per la piazza si è trovata davanti uno sbarramento di transenne, legate tra loro in modo che gli automobilisti non potessero spostarle. Si spera che in futuro il Comune possa valutare meglio queste situazioni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl