you reporter

ISTRUZIONE

Gestione della logistica a Rovigo il corso di studi

Una nuova opportunità per gli studenti del Polesine

Gestione della logistica a Rovigo il corso di studi

Una nuova opportunità per gli studenti del Polesine. Ieri a IncontraFormazione, la nuova iniziativa dei Centri per l’Impiego promossa da Veneto Lavoro e Regione del Veneto con l’obiettivo di informare giovani e adulti sulle opportunità formative, è stato presentato il nuovo corso Its per tecnico superiore per la gestione della logistica e dei trasporti, che si svolgerà a partire dal biennio 2020-2022 a Rovigo, polo logistico sempre più importante a livello regionale.

Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per operare all'interno di imprese di produzione e di distribuzione tanto nell’ambito dell’organizzazione logistica interna quanto in quello della loro supply chain, oltre che presso altri operatori logistici.

I percorsi post diploma offerti dagli istituti tecnici superiori, di durata biennale, si caratterizzano per l’alta specializzazione tecnologica e per il forte legame con il mondo produttivo. I corsi sono infatti progettati a partire dalle specifiche esigenze professionali delle imprese del territorio, parte della didattica si svolge in azienda e il corpo docente proviene in larga parte dal mondo del lavoro.

Il webinar di presentazione del nuovo corso in partenza a Rovigo, ieri, ha ospitato interventi e contributi di esperti e specialisti della formazione, e darà spazio alle testimonianze di ex allievi e imprenditori. L’evento è stato organizzato dai servizi pubblici per l’impiego di Rovigo in collaborazione con la Fondazione Its Marco Polo e Confindustria Venezia Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl