VOCE
LOREO
21.09.2020 - 20:16
Il sindaco Gasparini: “Una scelta sofferta ma doverosa”. Ci saranno solo Luna Park e bancarelle
La Pro loco di Loreo ha rinnovato il proprio direttivo. Alla guida dell’associazione turistica si riconferma il presidente Diego Siviero, affiancato da Massimo Ingenieri nel ruolo di vicepresidente. Riconfermato il gruppo già consolidato formato da Alessandra Boscolo, Giancarlo Fecchio, Dennis Ferro, Paolo Cacciatori e Luciano Pregnolato. Inoltre sono entrati anche forze fresche come Sante Franceschi, Eva Finotti, Thomas Feggi, Elisa Giacometti, Pietro Gnan e Moreno Piron. "Siamo felici e soddisfatti di aver ampliato il nostro direttivo - spiega Diego Siviero - significa che si sta lavorando bene, si è creato un bel gruppo e cercheremo di crescere sempre più".
In vista della storica Fiera di San Michele, il presidente Siviero annuncia che, purtroppo, si continuerà a seguire la linea adottata finora: sarà una fiera priva di eventi che creino assembramenti al fine del totale rispetto delle regole anticovid. "Con grande rammarico dopo un’attenta valutazione degli spazi, degli ultimi avvenimenti susseguitisi nel territorio polesano e di tutto ciò che comporta l’organizzazione dell’evento , l’amministrazione comunale e noi della Pro loco abbiamo deciso di comune accordo di dare un segno contenuto di questa nostra tradizionale fiera" le parole del presidente.
Anche il sindaco Moreno Gasparini esprime il proprio dispiacere nel non poter vivere appieno questa manifestazione che da sempre ha attirato un pubblico numeroso: "E’ stata una scelta sofferta ma doverosa in un periodo come quello che si sta affrontando. L’amministrazione unitamente alla Pro loco ha comunque scelto di dare una continuità, seppur limitata, a questo evento particolarmente sentito non solo dalla nostra comunità ma anche dai paesi vicini. Ci auspichiamo che il prossimo anno ci permetta di svolgere l’antica Fiera di San Michele come di consuetudine ,continuando così ad affermare il ruolo che la nostra cittadina storica, Loreo, ha nello scenario del Parco del Delta del Po anche con la sua millenaria Fiera simbolo di cultura e tradizione".
"Ci auguriamo e invitiamo tutti a mantenere alto il livello di attenzione per ciò che riguarda l’osservare il distanziamento sociale, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale laddove non sia possibile il giusto distanziamento e l’evitare assembramenti al fine della tutela pubblica” conclude il primo cittadino Gasparini.
Quest’anno la fiera di San Michele prevederà, perciò, solo il Luna Park in piazzale Europa e le bancarelle per le vie della città. Il presidente Siviero conclude "Quest’anno non vivremo la nostra manifestazione come da tradizione, non ci saranno i fuochi d’artificio ad illuminare il nostro bel paese, gli eventi ad animare le nostre caratteristiche piazze e purtroppo abbiamo dovuto rimandare anche l’uscita del corteo storico ma vi assicuriamo che è solo un arrivederci al prossimo anno con grandi , grandissime sorprese".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE