you reporter

CAVARZERE

Sospiro di sollievo: “Negativi alunni e insegnanti”

Il primo tampone non ha individuato altri casi. Didattica a distanza fino ai risultati del secondo

Sospiro di sollievo: “Negativi alunni e insegnanti”

Le scuole medie Cappon di Cavarzere

Dopo il caso dell’alunno della scuola media "Cappon" trovato positivo al Coronavirus, il sindaco di Cavarzere, Henri Tommasi, rassicura: "Tutti i compagni e gli insegnati risultano negativi. Il protocollo è stato applicato in modo rigoroso".

Domenica scorsa l’avviso pervenuto dal primo cittadino, insieme alla dirigente scolastica dell’istituto "Aldo Cappon", scuola secondaria di primo grado situata in centro a Cavarzere, dove uno studente è stato trovato positivo al Covid-19. Il sindaco Tommasi aveva avvisato la cittadinanza rispetto al caso di contagio, informando riguardo alla tempestiva sanificazione dell’aula e alla sottoposizione di tutti i compagni al tampone, così come gli insegnanti che gli avevano fatto lezione.

"Dopo il primo tampone, per fortuna tutti i gli alunni sono risultati negativi: ora aspettano di fare un altro tampone, quindi per adesso faranno lezione online - ha informato il primo cittadino - anche gli insegnanti sono tutto negativi, quindi torneranno in servizio".

Il sindaco tra l’altro aveva già voluto tranquillizzare i cittadini, chiarendo: "Il protocollo è stato applicato in modo rigoroso, affinché questo caso di contagio non possa svilupparsi". E ieri ha aggiunto: "Per fortuna il protocollo è stato applicato prontamente. In questo momento i mezzi di protezione e le regolamentazioni date dal ministero che sono state applicate nell’ambito scolastico hanno funzionato: è stato riscontrato un caso di positività al virus, ma allo stesso tempo è stato molto circoscritto, visto che per ora tutti i ragazzi risultano negativi. Quindi, all’interno della scuola tutto si è svolto regolarmente, con mascherine, distanziamento, e tutto ha funzionato in modo corretto. Ora speriamo che tutto possa proseguire e tornare poi alla normalità".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl