you reporter

ECONOMIA

Plateatici gratuiti fino a fine anno e 700mila euro per il commercio

Le manovre della giunta Gaffeo per le attività commerciali del centro e non solo

Plateatici a geografia variabile

Lo consentono le normative statali antiCovid e il settore Commercio ne farà tesoro. Saranno infatti prorogati fino al 31 dicembre prossimo i plateatici gratuiti anche a Rovigo. L’assessorato al Commercio, che da poco è stato affidato a Patrizio Bernardinello, promette anche 700mila euro di finanziamenti per il settore del commercio, messo a dura prova dalla pandemia e dalla crisi economica che sta erodendo la capacità di spesa delle famiglie polesane.

Le concessioni straordinarie dei dehors saranno prorogate, dunque, secondo quanto stabilito dal Governo, sarà automatica. Chi ha intenzione di usufruirne dovrà darne comunicazione agli uffici del Comune.

“Stiamo studiando interventi mirati - ha spiegato Bernardinello - l’idea è di collegarli all’apertura delle mostre che si tengono in centro, con sconti e buoni da utilizzare nelle diverse attività”.

Con la fine del lockdown una delle idee emerse con il manager del distretto Giacomo Pessa era quella di creare dei buoni shopping per studenti e per famiglie, non esattamente o non solo legate al reddito, che dessero uno slancio al commercio in centro città. “stiamo anche cercando di raccogliere idee e confrontarci con i singoli commercianti”, ha concluso l’assessore.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl