Cerca

PORTO LEVANTE

Caccia al tonno rosso, arriva la super gara

L’attesa iniziativa, la più grande a livello europeo, si svolgerà sabato 10 ottobre

Caccia al tonno rosso, arriva la super gara

La gara di pesca intitolata “L’Evento” è in arrivo a Marina di Porto Levante. L’attesa iniziativa, la più grande a livello europeo, si svolgerà sabato 10 ottobre. Parteciperanno ben 60 equipaggi con i migliori team di pesca di caccia al tonno rosso. “L’Evento, red tuna competition 2020” è organizzato dal Levante Fishing Club presieduto da Vittorio Gollo. Si tratta dalla seconda tappa del circuito Ibge, international big game events, e raduna i migliori equipaggi di tutta Italia. La gara l’anno scorso è stata vinta da Rock Tuna, un team dell’Emilia Romagna.

Il “catch & release” è una gara dove viene catturato un tonno che deve essere poi rilasciato. Nei giorni di gara la frazione di Porto Levante è piena di gente, tutte le locazioni turistiche e i bad & breakfast sono pieni per cui la gara ha una grande risonanza nel territorio. Vengono rispettate tutte le regole relative al Covid 19, quindi la presenza di igienizzanti e l’uso delle mascherine.

La gara è stata autorizzata dal sindaco di Porto Viro, Maura Veronese; ha il consenso del Coni; e l’autorizzazione della Guardia Costiera. Gli sponsor principali sono Nautica Polesana di Rosolina Mare e concessionaria Suzuki Italia che porta 3 team ufficiali con Stefano Passarelli e Matteo Di Carlo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400