Cerca

LA STORIA

Pugile dal cuore d'oro aiuta due nonni rimasti a piedi

Il bellissimo racconto: “Continuavano a ringraziarmi, non ci volevano credere. Ma così la vita è più bella”

Pugile dal cuore d'oro aiuta due nonni rimasti a piedi

Nella giornata della festa dei nonni aiuta due anziani rimasti a piedi con l’auto e riesce a farli ripartire. E’ successo venerdì scorso, quando Guy Bertran, pugile professionista della società polesana Rhodigium Boxe, di ritorno dal lavoro in direzione casa, appena fuori Ferrara in via Pomposa, ha soccorso due anziani rimasti senza benzina riuscendo a farli ripartire.

“Stavo andando a casa quando ho visto una macchina ferma in mezzo alla strada, in panne, con due anziani che sembravano spaesati - racconta il pugile - quando mi hanno detto che erano rimasti senza benzina mi sono fermato e mi sono messo dietro di loro con le 4 frecce accese, per proteggerli dalle auto che potevano sopraggiungere. In macchina tengo sempre una bottiglia con un litro di benzina e ho cercato di mettergliela nel serbatoio. Purtroppo, non avendo l’imbuto ed essendo dritta l’entrata del serbatoio, tanta benzina è uscita e quella che ho messo non è bastata a fare ripartire la vettura”.

“Allora - continua il pugile della società rodigina - ho preso la mia macchina e sono andato al primo distributore, che dista un paio di chilometri, per comprare cinque euro di benzina e per farmi dare una bottiglia di plastica con cui fare un imbuto. Sono tornato indietro e, dopo aver versato la benzina nel serbatoio, la macchina è finalmente ripartita”.

Ma la cosa più bella è stata senza dubbio la riconoscenza e la gratitudine dimostrata dalla coppia di anziani. “La signora continuava a ringraziarmi e non voleva più andare via - racconta ancora l’atleta - mentre il marito voleva assolutamente pagarmi la benzina, perché non voleva credere che qualcuno potesse fargli questo regalo. Dopo aver risolto tutto abbiamo chiacchierato un po’ - conclude il pugile della Rhodigium Boxe - la vita è molto più bella quando si riesce a dare il sorriso a qualcuno che non conosci”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400