you reporter

OCCHIOBELLO

“Palestre sicure”: ecco come

Lo spiega il sindaco Sondra Coizzi

“Palestre sicure”: ecco come

"Stiamo lavorando a un protocollo condiviso per l’utilizzo delle palestre". Lo ha annunciato il sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi. "La tutela della salute dei ragazzi e la scrupolosa osservanza dei protocolli - spiega - ci stanno guidando nella definizione dell’uso delle palestre da parte delle società sportive". Il sindaco Coizzi anticipa che oggi, sabato 10 ottobre, alle 10, in auditorium si terrà un incontro tra amministrazione comunale, dirigente Madaghiele, ufficio tecnico, responsabili sicurezza e società sportive per illustrare il protocollo che dovrà essere sottoscritto dalle società e presentato al consiglio di istituto.

"L’iter che abbiamo dovuto seguire – spiega il sindaco – ha previsto il recepimento dei protocolli sportivi federali, a cui si sono aggiunti quelli che ciascuna società ha proposto in base all’attività e che dovranno diventare un unico protocollo sulla sicurezza che regoli l’utilizzo tarato sulle tipologie di sport che si avvicendano durante le ore della giornata".

Il documento sarà quindi valutato dal consiglio di istituto il prossimo 17 ottobre.

“Le palestre sono stabili comunali – aggiunge il sindaco - ma la gestione è in capo all’istituto comprensivo col cui dirigente ci siamo sin da subito confrontati, affinché lo sport potesse essere svolto, ma senza derogare alle regole di sicurezza, per questo abbiamo invitato le società a inviare i protocolli specifici entro l’8 ottobre”.

“Siamo arrivati a oggi, con questa tempistica – conclude il sindaco - perché le società coinvolte sono tante e abbiamo dovuto rispettare i consueti tempi amministrativi dello svolgimento delle pratiche”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl