you reporter

BERGANTINO E CASTELNOVO

Prima rubano, poi sfasciano tutto

Episodi in serie, prese di mira abitazioni, ma anche vetture. Ammanchi e danni

Prima rubano, poi sfasciano tutto

Prosegue la lunga scia di furti in appartamento, che da qualche tempo si è abbattuta su tutto l’Altopolesine. L’ultimo, solo in ordine di tempo, è stato consumato nel comune rivierasco di Bergantino nella notte tra giovedì e venerdì quando, ignoti si sono introdotti furtivamente in diverse case in via Giovecca e in altre zone del paese, rubando tutto quello che hanno potuto, anche una macchina. Questo, almeno, secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto.

Nel pomeriggio, riferiscono le prime testimonianze sull’accaduto, i malintenzionati avevano già fatto visita ad altri appartamenti in via Cavo Grande. Stando a quanto raccontato da una delle persone che fanno parte delle famiglie visitate, i malviventi non si sarebbero accontentati di mettere a segno i furti, ma avrebbero anche vandalizzato oggetti e vetture che hanno trovato nel loro percorso.

Difficile dire se si tratti degli stessi autori, ma anche in settimana, nella serata di mercoledì, sono state violate altre case nel vicino comune di Castelnovo Bariano, dove ignoti hanno scardinato le inferriate di protezione delle finestre di un ufficio e solo l’attivazione del sistema di allarme antintrusione avrebbe impedito il perpetrarsi della violazione, mentre a Fiesso Umbertiano i ladri, la scorsa domenica, erano riusciti ad entrare in una abitazione forzando una finestra aperta a vasistas e, una volta entrati, hanno messo sottosopra l’appartamento, nonostante la presenza di un cane di razza pitbull all’interno dell’abitazione.

Su tutti questi episodi, stanno indagando le forze dell’ordine che stanno cercando di dare un nome e un volto a questi malfattori, per poterli poi assicurare alla giustizia.

Tra i consigli che sempre più spesso anche le stesse forze dell’ordine forniscono per cercare di limitare i furti in appartamento, c’è sicuramente quello di evitare di offrire sui social e online troppi particolari riguardo alle abitazioni e, soprattutto, alle abitudini degli inquilini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl