you reporter

IL CASO

Gli agenti del Sap in piazza: "Basta aggressioni agli uomini in divisa"

Chiedono maggiore protezione per chi lavora a servizio della sicurezza

Gli agenti del Sap in piazza: "Basta aggressioni agli uomini in divisa"

10/10/2020 - 17:34

Una delegazione della segreteria provinciale del Sap di Rovigo parteciperà, mercoledì, alla manifestazione nazionale “Basta aggressioni agli uomini di divisa”, che si svolgerà a Roma. La manifestazione è organizzata dal Sindacato autonomo di polizia, insieme al Sappe della polizia penitenziari, al Sim carabinieri, al Sim guardia di finanza e al Conapo dei vigili del fuoco. Saranno presenti, in quanto condividono pienamente i temi della manifestazione, anche Fsp Polizia e Les polizia.

Molteplici le motivazioni che hanno spinto il Sap ad una così decisa presa di posizione: “Sono passati molti mesi - scrivono dalla segreteria polesana - da quando il Sap ha iniziato con decisione a contare il numero delle aggressioni, sollevando il problema che oggi è scoppiato in tutta la sua gravità. Registriamo un’aggressione ogni 3 ore, per un totale di quasi 8 aggressioni al giorno. Praticamente più di 235 aggressioni al mese”.

Per il Sap è dunque “indispensabile ridare piena dignità alla nostra funzione attraverso tutele e garanzie funzionali, retribuzioni dignitose, ripianamento degli organici e libertà sindacali”. Da mesi il Sap ha ricercato un confronto con coloro che hanno la responsabilità della sicurezza del paese. “Il presidente del consiglio e il ministro dell’interno ci avevano garantito l’apertura di un tavolo di lavoro su nuovi protocolli operativi e tutele legali. Nulla è stato fatto”, accusano dalla sigla sindacle.

“Le bodycam e il taser sono richieste a gran voce dagli operatori della sicurezza, ma anche in questo caso nulla è stato deciso. La scelta di manifestare - concludono - è stata provocata proprio da questo silenzio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl