you reporter

COMMERCIO

Virus e bar, difficile convivenza

Dopo la chiusura di due locali ad Adria, incontro tra commercianti e sindaco Barbierato.

Virus e bar, difficile convivenza

Piena volontà di collaborazione tra amministrazione comunale, polizia locale e commercianti, in particolare gli esercizi pubblici, per la corretta applicazione delle recenti normative, sempre più restrittive per il contenimento del contagio da Covid-19.

Nei giorni scorsi due pub del centro cittadino sono stati severamente penalizzati con la chiusura dell’attività per cinque giorni. Così Adriashopping ha chiesto un incontro in comune e prontamente è stato organizzato. Subito è stato chiarito che non c’è alcuna volontà vessatoria da parte delle forze dell’ordine, tuttavia si impone una scrupolosa osservanza delle norme perché il contagio si sta diffondendo in maniera sempre più preoccupante.

Oltre una trentina i commercianti che hanno partecipato con la presenza del sindaco Omar Barbierato, affiancato dal comandante della polizia locale Pierantonio Moretto e dalla vice Patrizia Zampieri. Il sindaco ha subito evidenziato “l’importanza di rispettare le regole imposte dal nuovo Dpcm del 13 ottobre, in una fase di emergenza sanitaria che si sta facendo sempre più critica”.

Tuttavia è emersa la necessità di cooperare affinché le attività commerciali, già fortemente penalizzate, subiscano meno danni possibile. Moretto e Zampieri, oltre a illustrare la normativa, hanno dato preziosi accorgimenti pratici per non “inciampare” in qualche dettaglio dei provvedimenti legislativi che possono apparire di minor rilievo, invece possono costare caro. Inoltre si sono resi disponibili a dare il massimo di informazioni, anche via telefono o mail, per ogni chiarimento possibile, soprattutto in via preventiva prima che l’esercente si trovi nella situazione di infrazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl