you reporter

ROSOLINA

In aiuto alle famiglie in difficoltà

L’associazione Volontari della Speranza onlus ha effettuato una distribuzione di generi alimentari insieme alla protezione civile

In aiuto alle famiglie in difficoltà

31/10/2020 - 20:00

L’associazione Volontari della Speranza onlus ha effettuato una distribuzione di generi alimentari, insieme alla Protezione civile, a favore di alcune famiglie che al momento si trovano in difficoltà economiche. Sono stati circa 36 i pacchi confezionati dai volontari coordinati da Isaia Tommasi, da sempre al servizio dell’associazione, utilizzando come base per lo smistamento degli alimenti l’auditorium Sant’Antonio, mentre per la consegna al domicilio delle famiglie ha provveduto la Protezione civile con i propri mezzi.

“Sono diverse le famiglie che seguiamo sul territorio, recapitiamo un pacco di generi alimentari più o meno ogni due mesi, il prossimo è previsto per le festività natalizie - ha dichiarato Isaia Tommasi - ma come volontari siamo impegnati costantemente per raccogliere donazioni per sostenere altre realtà in un'area molto più vasta: le suore di clausura e i gesuiti di Scalon a Porto Viro, i missionari di Taglio di Po, e poi le scuole dell'infanzia di Rosolina, Taglio di Donada, Taglio di Po e Sant'Anna. Le eventuali eccedenze finiscono poi alla casa madre di Padova, presieduta da Alessandro Tognon, che è collegata con la basilica di Sant'Antonio dove appunto ha sede la nostra associazione, che segue un'altra settantina di famiglie”.

Non solo i Volontari della Speranza onlus aiutano le famiglie in difficiltà, ma anche una fitta rete di privati dalle piccole alle grandi attività, tutti disponibili a donare qualcosa per aiutare chi ha meno o si trova in situazioni difficili. Questa solidarietà si è rivelata preziosa nei mesi scorsi durante il lockdown, ma che necessita di continuare viste anche le nuove disposizioni del Governo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl