Cerca

LAVORI

Via Stacche, ripulito finalmente il sottopasso

L’intervento era stato rimandato a causa di alcune difficoltà tecniche. Ora è di nuovo percorribile

Via Stacche, ripulito finalmente il sottopasso

E’ stato finalmente ripulito, ed è tornato alla normalità, il sottopassaggio ciclabile di via Stacche, che per ben due settimane è stato di fatto impraticabile a causa della melma che lo ricopriva. Un “ricordino” lasciato dalle intense piogge di metà ottobre, che avevano reso impraticabile il sottopasso che bypassa la rotatoria da incubo, quella della tangenziale est di Rovigo. Avventurarsi in bici in quella pista, coperta di melma, era quasi impossibile: sarebbe stato come cercare di camminare su un tappeto cosparso di sapone.

Ed è subito scattata la protesta dei cittadini: “Come facciamo a mandare i nostri figli a scuola? Chi deve andare verso l’ospedale cosa deve fare?”, faceva notare una residente della zona. La soluzione, in questo caso, è attraversare la rotatoria, percorsa da auto, tir e mezzi pesanti. Decisamente pericoloso.

L’intervento di pulizia, atteso e annunciato, però, è rimasto in stand by per giorni e giorni. Fino ad essere portato a termine soltanto lunedì. Inizialmente l’opera era stata programmata per la settimana scorsa, salvo poi slittare di alcuni giorni a causa di alcuni problemi logistici. Il dubbio era legato allo smaltimento della melma raccolta, e alla - temporanea - impossibilità di reperire un sito di stoccaggio.

Alla fine, però, la situazione si è sbloccata ed è stato possibile - finalmente - ripulire il sottopasso e riaprirlo alla circolazione delle bici. I due lati della tangenziale, finalmente, sono tornati ad essere vicini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400