you reporter

FICAROLO

Cattura (e rilascio) da record!

Grande impresa dell’esperto pescatore Lorenzo Migliari: una carpa da ben 15 chilogrammi

Cattura (e rilascio) da record!

09/11/2020 - 20:36

Cattura da record nel Grande Fiume. Non si può certo definire una pesca miracolosa, quella avvenuta nel pomeriggio di domenica sulla chiatta Sandokan, ancorata alla riva sinistra del Po all'altezza della località Tontola. Dal mattino presto, infatti, utilizzando tecniche assolutamente all’avanguardia, un giovane pescatore ficarolese ha agganciato all’amo della sua canna una bellissima carpa del peso di quasi 15 chilogrammi.

Il moderno Sampei è Lorenzo Migliari, un appassionato pescatore sportivo che lo scorso anno si era classificato, in coppia con il migliore amico, per le finali nazionali di questa specialità. “Stavo pescando già dal mattino utilizzando come esca del pellet al pesce e un pasturatore come piombo”, racconta lo stesso Lorenzo. Ma la vera sorpresa è arrivata nel pomeriggio quando, dopo alcune “mangiate”, il galleggiante si è immerso definitivamente ed è iniziato il recupero per la cattura.

Lorenzo, da abile ed esperto pescatore, ha iniziato a recuperare e rilasciare la lenza, utilizzando sapientemente il mulinello per cercare di stancare l’enorme pesce che continuava a divincolarsi nelle acque dal grande fiume, tentando di andarsi a riparare sotto il pontile. Dopo diversi minuti di lotta, Lorenzo è riuscito a portare l’enorme pesce vicino all’attracco per poterlo issare a bordo con il retino. Solo a quel punto i presenti si sono accordi delle dimensioni della carpa.

“Con grande meraviglia mi sono reso conto che era tanto grande che non ci stava nemmeno nel guadino – conclude Il giovane pescatore – E solo grazie all’aiuto di Stefano ‘Sandokan’ che mi ha dato una mano, sono riuscito a tirarlo su”.

Dopo la pesatura e le foto di rito, la grande e bella carpa è stata prontamente rilasciata ed è potuta tornare a nuotare nelle acque del suo Po, come sempre fanno i pescasportivi, che sono anche amanti della natura e, nel caso di specie, del Grande fiume.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl