you reporter

PETTORAZZA

380mila euro per il caso Bresega

Ponte sullo scolo compromesso: sistemarlo costerà circa 570 mila euro. C’è un grosso contributo

380mila euro per il caso Bresega

Lavori di demolizione e ricostruzione del ponte sul bacino consorziale Bresega in via Pilotta: costeranno quasi 570 mila euro. La giunta comunale di Pettorazza ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo ai lavori di demolizione e ricostruzione de ponte sul bacino consorziale Bresega, in via Pilotta, in località Botti Barbarighe, che versa in gravi condizioni manutentive e statiche, come descritto nell’analisi condotta sullo stato del ponte. Un problema, insomma, da risolvere urgentemente, a quanto emerso dal monitoraggio della situazione.

Proprio sulla base dei risultati di questa analisi, è stata emessa l'ordinanza sindacale del 20 settembre 2019, che vietava il transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e limitava la velocità di 30 chilometri orari sul ponte in corrispondenza del bacino idrovora Bresega.

A seguito di ciò, è stato approvato il programma triennale delle opere pubbliche, adottato dalla giunta comunale lo scorso 31 marzo, che alla prima annualità prevede appunto la realizzazione dell’intervento urgente al ponte, visto lo stato in cui si trovano le strutture, esposte al fenomeno di corrosione.

Oggi, le strutture si trovano completamente inidonee al traffico pesante, e per questo l’importo dell’intervento è stato calcolato per 569.743 euro, di cui 439.800 per lavori (compreso oneri per la sicurezza) e i rimanenti 129.943,30 per somme a disposizione.

Il comune di Pettorazza Grimani, comunque - visto il decreto del capo dipartimento per gli affari interni e territoriali del ministero dell’interno, di concerto con il capo dipartimento della ragioneria generale dello stato del ministero dell’economia e delle finanze - è assegnatario di un contributo di 380mila euro per la manutenzione straordinaria e messa insicurezza del ponte sul canale consorziale di via Pilotta”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl