you reporter

CORONAVIRUS IN ITALIA

Si prepara l'ordinanza con le limitazioni per il Natale

La sottosegretaria alla Salute conferma l'imminente arrivo di un provvedimento ad hoc

Natale 2019 piazza vittorio inaugurazione 20191130190851_IMG_9727

10/11/2020 - 16:01

Lo aveva anticipato il premier Giuseppe Conte, parlando di un Natale all'insegna di poche cene in famiglia, salvando però il tradizionale scambio di regali, per sostenere l'economia, e lo ha confermato ora la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, annunciando che, prima delle Feste, arriverà una ordinanza, o comunque un provvedimento, che avrà lo scopo di fornire una sorte di vamedecum per indicare i comportamenti ai quali attenersi.

Cene, pranzi e cenoni dovranno essere limitati alla famiglia intesa nel senso più ristretto del termine, ossia parenti di primo grado, fratelli e sorelle. Saranno anche altri i punti toccati dal documento, secondo le anticipazioni, sempre con lo scopo di limitare assembramenti e le riunioni di persone che non siano congiunti o parenti di primo grado.

Si pensa, invece, a lasciare le maglie abbastanza ampie per il commercio, per consentire gli acquisti che, nel periodo festivo, tradizionalmente danno una spinta all'economia. Sempre che la situazione del contagio lo consenta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl