you reporter

CAVARZERE

Coronavirus, il drive ha scovato quindici positivi

Nella prima settimana il personale della medicina integrata ha eseguito 88 tamponi

Coronavirus, il drive ha scovato quindici positivi

Al percorso “drive-in” predisposto a Cavarzere, per i tamponi rapidi sono 15 i casi di positività riscontrati in una settimana. Questo il primo bilancio dall’entrata in servizio del nuovo servizio per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del coronavirus.

“La nostra attività continua sperando che il tasso di positività si abbassi”, spiegano gli operatori della medicina integrata che garantiscono i tamponi. In questa prima settimana di attività la medicina integrata di Cavarzere e Cona ha eseguito 88 tamponi rapidi riscontrando 15 casi positivi, con un tasso di positività dei tamponi eseguiti sui casi testati del 17% (superiore alla media nazionale).

“La nostra attività continua sperando che il tasso di positività si abbassi - spiega il personale della medicina integrata di Cavarzere e Cona - Perché questo avvenga è necessario che tutti si attengano alle regole stabilite: i positivi devono stare in isolamento, possibilmente lontani anche dai familiari, e se non è possibile i conviventi devono usare la mascherina; i contatti stretti devono rimanere in quarantena per 10 giorni, al termine dei quali verranno sottoposti a tampone per verificare la loro negatività prima dell’uscita dall’isolamento; la cittadinanza deve usare correttamente la mascherina coprendo bocca e naso ed evitando di toccarla con le mani; bisogna disinfettarsi spesso le mani; infine, evitare gli assembramenti e mantenere le distanze”.

“Il virus è molto presente tra di noi - prosegue l’appello - per cui cercate di rinviare tutto ciò che non rappresenta una assoluta necessità”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl