you reporter

L’EMERGENZA

Natale senza feste, ma con i regali

In molti stanno già pensando allo shopping, “ma le restrizioni anticontagio vanno rispettate”

Natale senza feste, ma con i regali

Manca un mese al Natale: tradizionalmente, questo è il periodo dei regali e dello shopping.

Ma come trascorreranno questo particolare Natale i polesani? Mattia racconta: “Di sicuro come ogni anno farò dei regali alla mia famiglia ed ai miei amici più stretti. Cercherò di fare gli acquisti nei negozi del centro città. I festeggiamenti saranno per forza di cose in forma ristretta rispetto agli scorsi anni. Ma del resto la situazione è molto delicata e credo sia giusto prendere tutte le misure precauzionali possibili per evitare il diffondersi del contagio”. Sergio invece non ha ancora la testa rivolta al Natale: “Non ho ancora pensato ai regali - ammette - sicuramente comprerò nei negozi, ma uscirò in modo limitato, seguendo le prescrizioni. Credo che quest’anno molte persone compreranno online”. E il suo amico Luca aggiunge: “Trovo ‘freddo’ comprare online. Ho in mente qualche acquisto, e per i regali mi affiderò ai negozi del territorio. In questo momento è importante contribuire come possiamo ad aiutare l’economia locale. Mi auguro che ci sia qualche restrizione in meno per gli esercenti”.

Anche Riccardo comprerà i suoi regali nei negozi del territorio: “Abbigliamento e accessori elettronici - dice - spero venga allentata un po’ la stretta, soprattutto per il commercio. Non mi piace comprare online”. Pietro invece non si sbilancia ma afferma: “Farò acquisti sia online che nei negozi, per quanto possibile vorrei aiutarli in questo momento di difficoltà. Sinceramente credo che le restrizioni dovrebbero rimanere queste, per il momento; poi se la situazione migliorerà si potrebbero ridurre”.

Infine Adele auspica una tregua per il periodo natalizio: “Il governo allenterà la pressione in vista del Natale, come aveva fatto in estate. Diciamo che è quasi obbligato a farlo perché i bar, ristoranti e negozi in generale sono in difficoltà. Magari riapriranno un po’ alla volta e gestendo meglio la situazione. Io di solito acquisto di più in rete ma quest’anno mi sforzerò di andare nei negozi del centro”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl