you reporter

COMUNE DI ROVIGO

Le luminarie di Natale le paga il Comune

Quest’anno non saranno i commercianti a finanziare le luminarie, come avveniva gli scorsi anni, ma sarà l’amministrazione comunale

Le luminarie di Natale le paga il Comune

27/11/2020 - 23:02

La prossima settimana l’assessore al Commercio Patrizio Bernardinello porterà in giunta una variazione di Bilancio per il Natale. Quest’anno, infatti, non saranno i commercianti a finanziare le luminarie, come avveniva gli scorsi anni, ma sarà l’amministrazione comunale, come avviene in molti atri comuni.

Bando a tutti gli eventi partecipati, mentre le iniziative visive saranno assicurate, mentre qualche evento sarà affidato alla Pro Loco ma finanziato dal Comune. I distretti del Commercio hanno destinato 20mila euro alla voce “Natale” quest’anno, mentre in origine erano almeno il doppio.

“Possiamo garantire la parte visuale, quindi pensiamo di usare colori, luci e immagini e i suoni - ha dichiarato qualche settimana fa l’assessore Bernardinello - Dipende tutto da come andrà l’andamento dei contagi e dell’epidemia. Attualmente il piano principale include solo attività di natura visiva, senza interazione”.

L’albero di Asiago, di cui si occuperà Confesercenti, è garantito mentre saranno distribuiti ai negozi vari alberelli. Cna, grazie alla collaborazione del distretto della giostra, colorerà i monumenti con fasci e giochi di luce.

Per il resto sarà un’atmosfera molto più contenuta rispetto agli altri anni, segno dell’epoca che stiamo attraversando. Con il passaggio in giunta, dovrebbe essere più chiaro il budget per iniziare con l’allestimento delle luci e di questo strano Bianco Natal.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Maass

    29 Novembre 2020 - 01:01

    Evviva, il Comune, cioè noi cittadini, paga le luminarie! Prima era veramente imbarazzante che i commercianti si pagassero le luminarie dando sfogo alla più triste autogestione....

    Rispondi



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl