Coronavirus, la farmacia lancia il drive in
URBANISTICA ROVIGO
L'assessore Luisa Cattozzo
02/12/2020 - 11:49
L’Ecobonus ha tenuto banco anche in consiglio comunale, lunedì sera, grazie a un’interrogazione del consigliere della Lega Michele Aretusini: “In Comune le domande per pratiche di ristrutturazione e di accesso all’ecobonus sono aumentate da 50 domande a 150 - ha premesso il consigliere d’opposizione - Servirebbe personale e organizzare la macchina sulla base di questa esigenza del momento, organizzando un team di persone prendendo personale anche da altri settori più scarichi per dare una mano ai professionisti che devono portare avanti le pratiche”.
Aretusini ha sottolineato che una persona del Comune ha chiesto mobilità nel settore Urbanistica, ma che aspetta da tre mesi una risposta. “Come è successo con il Maddalena, nel 2016, si formò un team per non perdere l’occasione. Fu un team tra lavori pubblici e urbanistica”.
All’interrogazione del consigliere ha risposto l’assessore all’Urbanistica Luisa Cattozzo, che ha spiegato: “Si è triplicato mensilmente il numero delle richieste, tra l’altro con accessi all’ufficio archivio che si trova in Interporto. Sul personale abbiamo messo a disposizione una risorsa umana temporaneamente e nel frattempo c’è un corso che si sta svolgendo tra i lavoratori socialmente utili. Da qui speriamo di poter trovare risorse da poter integrare. Sappiamo della persona che ha chiesto la mobilità ma lo spostamento del personale va valutato insieme ai dirigenti dei diversi settori di riferimento. Si occupa di un tipo di attività per cui non è in sovrannumero”. E ha aggiunto: “La gestione dell’accesso agli atti che non sono mai stati informattizzati. Stiamo lavorando all’informattizzazione delle pratiche edilizie”.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su