Cerca

ADRIA

Raganella ossigeno per l’asilo: raccolti 6mila euro

Un grande successo per la manifestazione canora giunta al 25esimo anno

Raganella ossigeno per l’asilo: raccolti 6mila euro

Mentre volge al termine il 2020, il terribile anno segnato dal Coronavirus, si può ben dire che la Raganella ha saputo brillantemente superare ogni prova. Anche le limitazioni imposte dalla pandemia, per quanto necessarie ma tuttavia penalizzanti.

Al tirar delle somme il risultato è a dir poco straordinario: la manifestazione ha saputo raccogliere, al netto delle spese, ben 6mila euro, che sono stati devoluti alla scuola dell’infanzia Santa Teresa del Bambin Gesù, molto probabilmente la scuola materna all’avanguardia nel territorio adriese. "In questo tempo di difficoltà anche per gli enti parrocchiali – sottolinea il parroco don Fabio Finotello - si tratta di un aiuto fondamentale che ha messo la parrocchia di San Vigilio in condizione di tenere fede agli impegni finanziari assunti per l’ammodernamento strutturale della scuola stessa".

Proprio quest’anno la simpatica manifestazione canora ha tagliato il traguardo dei 25 anni, quindi è stato l’anno delle "nozze d’argento" con la comunità di San Vigilio e tutta la città. A dir poco straordinario il lavoro delle maestre della scuola d’infanzia che hanno preparato i bambini per il concorso. Ma quest’tanno niente palco e niente arena, allora la "piccola Sanremo" adriese si è trasferita in televisione e per due sere i piccoli si sono esibiti nei canali di Prima free.

Non da meno l’impegno profuso dal team dello stand: la tensostruttura è rimasta chiusa, ma ai fornelli i volontari hanno dato il meglio di se stessi preparando specialità tipiche della cucina polesana che poi sono stati confezionati nei sacchetti e consegnati nel servizio take away. Un prezioso contributo è arrivato anche dalla lotteria a conferma del grande affetto che lega la comunità adriese a questa simpatica manifestazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400