Cerca

OCCHIOBELLO

"Sindaco, lamentarsi non serve"

La replica della minoranza sul contenzioso costato 100mila euro

"Sindaco, lamentarsi non serve"

"Quando si subentra ad un’ amministrazione, è logico che si ereditino situazioni positive, ma anche negative, che le amministrazioni precedenti hanno vissuto". E' così che la lista civica "Occhiobello per Te" replica all'amministrazione comunale, che aveva segnalato di dovere sborsare 100mila euro per chiudere un contenzioso "ereditato" dalla precedente maggioranza (LEGGI ARTICOLO).

"Ricordiamo al sindaco - prosegue la nota di "Occhiobello per Te" - come lei ricoprisse il ruolo di consigliere di minoranza, quindi controllore della maggioranza, per cui doveva essere al corrente di tutto quello che succedeva senza ora far finta di cadere dalle nuvole. Per di più, nella sua maggioranza ha l'onore e l'onere di ospitare due assessori che hanno avuto ruoli importanti nella precedente amministrazione, cioè Ziosi e Fuso. Il primo consigliere di maggioranza da dieci anni (nonché assessore ai lavori pubblici per un biennio), la seconda assessore per quasi un lustro, quindi entrambi ben a conoscenza dei fatti". 

"Ci sorprende che nessuno fosse informato sulle situazioni ora lamentate e che oggi si mostri una tal sorpresa.  È troppo semplice scaricare sempre le responsabilità sugli altri; fare il sindaco significa anche affrontare i problemi che si presentano, non solo girare con la fascia o fare video su Facebook. Bisognerebbe essere intellettualmente onesti e capire che per fare grandi cose gli ostacoli esistono; sta nel bravo amministratore saperli superare e non giustificarsi sempre nascondendosi dietro agli altri. Attendiamo comunque con ansia di conoscere i ventilati grandi progetti dell’attuale maggioranza".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400