Cerca

L’INIZIATIVA EDITORIALE

Il calendario del sapere contadino in edicola con La Voce

Si tratta del lunario del 2021, per vivere 365 giorni all’insegna della saggezza dei nostri antenati

Il calendario del sapere contadino in edicola con La Voce

Oggi, in edicola soltanto con La Voce di Rovigo, potrete trovare il grande calendario delle tradizioni contadine. Si tratta del lunario del 2021, per vivere 365 giorni all’insegna della saggezza dei nostri antenati, che hanno fatto grande questa terra. E allora, se non l’avete già preso, chiedete al vostro edicolante questo imperdibile calendario, che trovate in edicola in abbinamento facoltativo soltanto con La Voce di Rovigo a soli 5,90 euro (oltre al prezzo del quotidiano). La pubblicazione resterà in vendita fino ad esaurimento scorte, quindi affrettatevi per non correre il rischio di restare senza.

Il calendario “365 giorni di tradizione contadina 2021” è una pubblicazione che ci conduce alla scoperta del sapere contadino, con tanti approfondimenti sugli ortaggi e i frutti di stagione, sui loro utilizzi e sulle loro proprietà benefiche, corredati da rimedi e golose ricette. E ancora: tante curiosità sulle piante del mese da tenere in giardino o sul balcone e su come curarle; le festività legate all’astronomia, alle celebrazioni religiose e ai rituali pagani; tutti i segni dello zodiaco mese per mese e tanti proverbi legati alla luna.

Un calendario che non può certo mancare nelle nostre abitazioni, nel quale sarà possibile consultare e riscoprire, mese dopo mese, tutte quelle tradizioni e quei rituali che rischiano di andare persi nel tempo.

Ma anche ricette e proprietà benefiche dei prodotti della nostra terra. Oltre a tutto questo, nel calendario si potranno trovare anche proverbi, festività religiose e pagane e molte altre curiosità. Dimenticare in fretta un 2020 che tante ansie e preoccupazioni ci ha riservato è possibile anche con il gesto di appendere un nuovo calendario che potrete chiedere subito dal vostro edicolante per non rischiare di rimanere senza. Da oggi tutta la saggezza del mondo contadino potrà essere vostra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400