Cerca

LENDINARA

Babbi Natale in musica e monumenti da adottare

Non solo una domenica in pieno clima festivo, ma, finalmente, la presentazione del progetto

Babbi Natale in musica e monumenti da adottare

Una domenica in cui già si sentiva l’aria di festa tra le vie della città, a Lendinara, con una scoppiettante Babbo Natale Band che ha coinvolto nel pomeriggio grandi e piccini con le più belle melodie natalizie, in uno spettacolo itinerante nel centro storico e nelle frazioni di Rasa e Ramodipalo.

Alle 16 in piazzetta Montagnana finalmente la presentazione del progetto “Adotta la cultura”, rivolto al mondo imprenditoriale, nato come estensione del progetto Cultura diffusa già presentato esattamente un anno fa con la realizzazione del Percorso delle sette chiese di Lendinara.

“Per la prima volta – precisa l’organizzatore – le aziende del territorio potranno adottare uno o più contenuti culturali realizzando quel circuito virtuoso che copre i vari interessi: quelli del turista, quelli delle amministrazioni e quelli delle attività commerciali e imprenditoriali, sempre in cerca di nuove forme pubblicitarie”.

“Vogliamo mettere al centro dell’interesse di chi passa per la nostra città e dei Lendinaresi stessi – ha commentato il sindaco Luigi Viaro – quelli che sono gli angoli caratteristici e la nostra storia. Luoghi che vorremmo visitare con una visita guidata itinerante ad hoc insieme al direttore della Cittadella della Cultura non appena sarà possibile”.

E’ partita poi anche un’altra iniziativa della Biblioteca comunale, promossa dal comitato di gestione presieduto da Alda Marchetto, con le sette leggende del Natale sulla pagina Facebook dell’ente, mentre è ancora aperto il concorso “Operazione: Salviamo il Natale””, in collaborazione con la Pro loco.

La magia del Natale si è poi finalmente realizzata con l’accensione delle luci dell’albero in piazzetta Montagnana, che si specchia sull’ormai tradizionale presepe sospeso sull’Adigetto, che i volontari di Aido hanno già messo a dimora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400