you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Covid, in 8 mesi 246 multe: sanzionati tre isolati e 18 commercianti

Nella nostra provincia sono stati in totale 43.426 le persone controllate e 18.282 gli esercizi commerciali

Covid, in 8 mesi 246 multe: sanzionati tre isolati e 18 commercianti

In otto mesi, 246 sanzionati per inottemperanza ai divieti per il contenimento della diffusione del virus, tre persone denunciate per essersi allontanate da casa mentre erano in isolamento, e sette denunciate per altri reati durante i controlli “Covid”. Sul fronte degli esercizi commerciali, invece, sono stati sanzionati 18 commercianti e sono stati chiusi provvisoriamente 8 esercizi pubblici.

E’ il risultato dei controlli effettuati in Polesine dal maggio del 2020 al 19 gennaio e divulgati su tutto il Veneto. Nella nostra provincia sono stati in totale 43.426 le persone controllate e 18.282 gli esercizi commerciali. La percentuale dei sanzionati è dunque bassissima.

Nella regione Veneto sono stati 26.353 i controlli di questa settimana, 667 sanzioni ed altre 4 persone positive al virus denunciate per inosservanza del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione.

Le verifiche sono state numerose in tutta la regione: 3.000 in più della scorsa settimana. Ben 6.927 esercizi commerciali sono stati controllati e 25 sanzionati. Di questi, 4 dovranno chiudere le proprie attività.

“In un quadro dell’epidemia ancora molto preoccupante in Italia, e in attesa degli effetti di massa della campagna di vaccinazione, è fondamentale che i comportamenti individuali continuino ad essere improntati a responsabilità e attenzione - sottolinea il ministero dell’Interno - Per questo sconcerta che, in una sola settimana, dopo continui appelli da parte di tutte le autorità, in Veneto altre 4 persone (più di 20 in questo mese) sottoposte a quarantena siano state fermate e denunciate per inosservanza del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione, dichiarando il falso alle forze dell’ordine. Si tratta di un comportamento vergognoso, che non può conoscere giustificazioni e che tradisce il patto sociale e di comunità e vanifica i sacrifici di molti. Sarebbe un errore abbassare la guardia adesso”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl