Cerca

AIL ROVIGO

Dopo le Stelle di Natale, toccherà alle uova

La campagna si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anti contagio

Dopo le Stelle di Natale, toccherà alle uova

Ail Rovigo da poco ha chiuso la manifestazione nazionale "Stelle di Natale 2020", conteggiando gli importi economici di fondi raccolti dalle donazioni elargite da centinaia di sottoscrittori in tutto il Polesine. Grande la soddisfazione della Presidente, del Cda, dei volontari, sostenitori e collaboratori per i risultati ottenuti. Nonostante le difficoltà del periodo, sempre rispettando le norme anti Covid 19 ed incuranti delle avverse condizioni meteo, i volontari Ail hanno distribuito circa 2.500 stelle di Natale e raccolto fondi per circa 20mila euro al netto delle spese.

I cittadini polesani ritirando la Stella di Natale e donando un contributo, hanno dimostrato grande sensibilità alle iniziative Ail per combattere e sconfiggere le malattie onco-ematologiche. Dai Volontari Ail sono state attuate forme di distribuzione delle Stelle che hanno attivato "canali alternativi" alla classica "presenza nelle piazze" del nostro territorio, limitata dal distanziamento e divieti di assembramento. Attraverso questi "canali alternativi" si è riusciti comunque a raggiungere ed a coinvolgere tanti sostenitori.

"La nostra presenza nelle piazze cittadine - spiega la nota dell'associazione - sarà ancora limitata e vincolata, dalle regole anti Covid 19 anche per la prossima manifestazione nazionale delle 'Uova di Pasqua 2021' che ci vedrà in azione nelle giornate del 19 – 20 – 21 marzo 2021. Con questa esperienza i comportamenti nell’offrire e distribuire le Uova di Pasqua 2021 saranno sicuramente attuabili, rispondendo alle regole imposte che saranno ancora vigenti. Ail sta assicurandosi la fornitura delle uova da ditte produttrici specializzate con garanzie di sicura qualità e ogni uovo sarà offerto a tutti coloro che sottoscriveranno una donazione di 12 euro".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400