you reporter

ULSS 5 POLESANA

Mille polesani vicini all'immunità al covid: completata anche la seconda dose di vaccino

Per la ripresa della prima dose, invece, occorrerà attendere la spedizione delle nuove fiale dopo la riduzione delle forniture da parte di Pfizer

Sono 5295 i polesani vaccinati. Resta ferma all'83% l'adesione degli operatori nelle Rsa

Mille polesani hanno completato il ciclo di vaccinazioni. Anche ieri è proseguita la somministrazione della seconda dose del vaccino anticovid. Per la ripresa della prima dose, invece, occorrerà attendere la spedizione delle nuove fiale dopo la riduzione delle forniture da parte di Pfizer annunciata nei giorni scorsi.

Sino all’altro giorno erano state sottoposte a prima dose di vaccinazione, per Covid-19, 7.476 persone in provincia di Rovigo. 3.600 nelle Rsa della provincia (ospiti e operatori) e 3.876 tra gli operatori sanitari dell’azienda Ulss 5, del territorio e delle strutture private accreditate. L’adesione nelle Rsa era la seguente: 95% ospiti (2% ha manifestato formalmente il dissenso alla vaccinazione, il restante risultava non idoneo), 84% operatori (9% ha manifestato formalmente il dissenso, il restante risultava non idoneo, per malattia o positività, o non disponibile).

Alla fine del primo turno di vaccinazione Covid-19 oltre il 90% del personale dell’Azienda Ulss 5 ha eseguito la prima dose del vaccino (il 6% ha espresso il dissenso alla vaccinazione). 449 operatori sanitari hanno eseguito la seconda dose completando così la profilassi vaccinale.

Ieri erano previste 560 somministrazioni di seconda dose del vaccino, 160 per i nostri operatori e 400 nelle Rsa.

In Veneto le dosi del vaccino somministrate sono state 118.696.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl